
Seguici sui nostri social: Facebook, Instagram, TikTok
Articoli
-
L’IMPERATRICE
Nei Visconti Sforza L’Imperatrice è l’Arcano numero III e generalmente viene rappresentata seduta su un trono (infatti è un’imperatrice), con la corona e che tiene con una mano uno scettro e con l’altra mano uno scudo Rappresenta abbondanza e intelligenza insieme. È anche implicito un considerevole senso pratico e non manca una grande ambizione. Ci mostra……
-
LA PAPESSA
Nei Visconti Sforza Nel gioco di carte è di valore immediatamente superiore al Bagatto e di valore immediatamente inferiore all’Imperatrice. Si tratta di un importante simbolo della dualità che esiste fra il mondo spirituale e quello terreno, ma può rappresentare la fertilità sia della donna che, in generale, relativamente alla creatività. carta al dritto Quando la carta viene estratta……
-
IL BAGATTO
Nei Visconti Sforza IO SONO COLUI CHE HA IN MANO TUTTI GLI ELEMENTI PER REALIZZARE LE COSE CHE DESIDERO Nei primi mazzi il Bagatto è rappresentato come un giovane artista di strada, un prestigiatore; su un tavolo ci sono gli attrezzi del suo mestiere. In alcune raffigurazioni gli attrezzi ricordano i quattro semi degli arcani minori: una……